Ciampi

Calcio: Lunedì 12 febbraio svolta la Riunione Tecnica con Maurizio Ciampi

Lunedì 12 febbraio, davanti ad una sala ancora una volta gremita, si è svolta la riunione tecnica dedicata al calcio, per l’occasione tenuta da Maurizio Ciampi, nostro associato e Responsabile Can C.

ciampi

Ad aprire la serata il Presidente Daniele Doveri con il benvenuto ai tanti partecipanti presenti, tra cui il Presidente dell’AIA Carlo Pacifici, il Componente Can C Pasquale Rodomonti, il Presidente CRA Francesco Massini con i componenti Simone D’Innocenzo, Antonio Santoro, Saverio Scaravaglione, l’ex presidente Roberto Bonardo e diversi colleghi delle sezioni di Ostia e Roma 2.

sala

Dopo un breve video realizzato dalla redazione sezionale dedicato alla carriera di Maurizio, si è partiti subito con la riunione incentrata sull’analisi di diversi video di episodi avvenuti nei campi, “In questa riunione vi porto un pezzo del raduno degli arbitri di Serie C“.

I raduni per gli arbitri di Serie C sono come quelli per gli arbitri provinciali e regionali, abbiamo solo qualche strumento in più con tanti contributi video da poter analizzare, ma le indicazioni sono le stesse a tutti i livelli” ha esordito Ciampi, che coinvolgendo i presenti ha illustrato alcuni video evidenziando le disposizioni su provvedimenti disciplinari e posizionamenti sul campo.

La serata è stata chiusa dal presidente Carlo Pacifici, che ha ringraziato i tanti ragazzi che scendono in campo ogni domenica, esprimendo anche tutta la sua consapevolezza di essere alla guida di una Ferrari, “questa associazione ha arbitri e assistenti di grandissimo spessore, con una qualità interna straordinaria, una associazione sana, in salute ed inattaccabile che lavora al servizio del calcio in maniera elevata“.

Un discorso che ha toccato poi anche la sua personale soddisfazione per il traguardo storico da poco raggiunto per l’aumento dei rimborsi per i ragazzi che scendono in campo a livello provinciale e regionale. In chiusura si è rivolto a tutti i ragazzi ricordando loro di essere “orgogliosi di rappresentare questa associazione”.

Maurizio ciampi

Redazione – AIA Roma “G. Dattilo”