Logo AIA FIGC Roma 1

Nel weekend della festa del lavoro, si sono conclusi i campionati di serie D maschile relativamente ai gironi di competenza dell’area tecnica di calcio a 5 della sezione, con le vittorie, decise all’ultima giornata, dell’Arca (gir. B), dell’Atletico Pomezia (gir. D) e del Real Albatros (gir. G), dimostrazione questa di grande equilibrio con gare combattute e avvincenti fino alla fine. Festeggiamenti quindi per le squadre promosse in serie C2, ma giornata importante anche per gli arbitri dell’ultimo corso.
Infatti proprio all’ultima giornata, hanno esordito in serie D maschile Roberto PROCACCI (Nordovest-L’Arca di Zio Benny Onlus=7-4) e Vincenzo RICCIARDI (San Saba-Parco di Tor di Quinto) entrambi provenienti dall’ultimo corso, “osservati” rispettivamente da Francesco FIORE e da Stefano SCHIRMENTI.
Il loro “curriculum” è praticamente identico: prima gara diretta di giovanissimi il 6 febbraio, a marzo l’esordio negli allievi, a metà aprile l’esordio in serie D femminile, per arrivare infine a venerdì 30 aprile con l’importante esordio in serie D maschile dopo sole 10 gare dirette.
Congratulazioni ad entrambi da tutta la sezione per questo meritatissimo traguardo raggiunto!!!!