La sezione “ Generoso Dattilo” trionfa nel torneo di beneficenza di calcio a 5. La manifestazione, che si svolta domenica 5 luglio, presso il Centro Sportivo “La Siesta” (località Spinaceto), è stata organizzata dalla sezione Aia di Ciampino (referente il collega della CAN5, Wladimir Dante), con l’autorizzazione dell’Aia. Oltre a Roma 1 hanno partecipato anche le sezioni di Albano, Ciampino, Ostia, Rieti e Roma 2. Il regolamento del torneo prevedeva che tutte le sei squadre si incontrassero tra loro con un girone unico all’italiana, con gare (da 30’ ciascuna) dirette da un arbitro portato da ogni sezione (per Roma1 c’era Alessandro Scivales). La vittoria finale spettava alla squadra che conquistava più punti.
Il team di Roma 1 si è presentato con 10 giocatori in lista dal n. 1 al n. 10: Lorenzo Pozzaglia, Alessio Caniglia, Ezio Caniglia, Gianluca Gentile, Romano Pioli, Stefano Claretti, Manuel Zedda, Fabio Ricter, Diego Perri e Pietro Taranto, quest’ultimo principalmente nella veste di mister. La prima gara ha visto la vittoria di Roma 1 su Rieti per 3-2, grazie alle reti segnate da Zedda, Pioli ed Ezio Caniglia. Nella seconda gara, altra vittoria di misura per 1-0 (gol di Zedda) ai danni di Ostia, mentre la terza gara ha visto prevalere nettamente Roma 1 su Ciampino per 5-1 grazie alle reti di Alessio Caniglia, Perri, Pioli (doppietta) e Ricter. La quarta gara prevedeva il sempre temutissimo derby con Roma 2: anche qui vittoria della nostra squadra per 2-0 grazie alle reti di Gentile e Pioli.
Infine grazie al pareggio per 0-0 della quinta e ultima gara contro Albano, la nostra squadra, classificandosi prima con ben 13 punti, si è aggiudicata l’ambito torneo tra il tripudio e gli abbracci al triplice fischio. La vittoria finale è merito dell’intero gruppo perché, viste le tante gare giocate una dietro l’altra in così breve tempo (dalle ore 18.00 alle ore 21.30) e soprattutto il gran caldo, la panchina lunga ha consentito continue sostituzioni effettuate per far “rifiatare” e “riposare”. Tutti hanno dato un grande contributo in campo, con la perla del migliore al portiere Lorenzo Pozzaglia autore di alcuni interventi strepitosi. Dopo la meritata doccia, tutti a cena nel ristorante del Centro Sportivo per un’ottima “pizza no stop”, impreziosita dalla presenza al tavolo dell’amico e Responsabile della CAN 5, Massimo Cumbo, che non è voluto mancare a questa splendida e divertente iniziativa, che ha regalato un’altra bella pagina di quella che è, e deve continuare ad essere, la nostra Associazione.