Sabato 28 aprile, alle ore 16.30, presso il Centro Sportivo “Andrea Millevoi” al Divino Amore, davanti ad un numerosissimo pubblico che ha riempito la tribuna in ogni ordine di posto, si è disputata la finale per il titolo regionale giovanissimi di calcio a 5 tra Piscina di Torre Spaccata e Santa Maria delle Grazie, che è stata diretta dal nostro Alessio FELIGIONI. La gara molto combattuta ed intensa, vista l’importanza della posta in palio che decideva anche la squadra che passava alla fase nazionale, è terminata con il punteggio di 3-4 dopo i tempi supplementari a favore del Santa Maria delle Grazie.
Alessio, ha trasformato la grande emozione del pre-gara, nella giusta determinazione e concentrazione dirigendo in maniera egregia una gara combattutissima tantè che, nonostante sia stato necessario far disputare due tempi supplementari e il risultato si è deciso a 2’ dai tiri di rigore, ha terminato la stessa senza alcun provvedimento disciplinare, dando dimostrazione di aver fatto grandi passi avanti in questi primi sei mesi di arbitraggio nella disciplina.
Al termine della gara, dopo aver ricevuto i complimenti del Delegato Regionale per il calcio a 5, Piero COLANTUONI e dei dirigenti ed allenatori di entrambe le squadre, tra gli applausi del folto pubblico, ad Alessio è stato consegnato un riconoscimento dal componente dell’area tecnica di calcio a 5, Pietro TARANTO.
Una bella giornata di sport, che Alessio difficilmente dimenticherà e che ha reso orgogliosi i genitori e la sua ragazza presenti in tribuna a fare il tifo per lui, assieme ad altri colleghi della sezione e non solo. Ad Alessio, in attesa delle decisioni di fine stagione, i complimenti del Presidente, dell’intero consiglio direttivo sezionale e di tutti gli arbitri ed osservatori arbitrali della sezione. Nel gallery alcune foto dell’evento. Pietro TARANTO
