Dopo una stagione esaltante, segnata dagli esordi prima in serie D, poi negli Juniores regionali, a seguire nell’Under 21 regionale, per finire nella serie C2, un’altra grandissima soddisfazione per il “giovanissimo” Enrico CICCOLINI!!
Infatti giovedì 4 giugno alle ore 18.30 presso il Centro Sportivo “Fiorini”, viale Costantino n. 5, Roma, davanti agli emozionatissimi genitori, ad alcuni colleghi dell’O.T.P. e ad un numerosissimo pubblico (circa 250 spettatori) che ha gremito la tribuna, Enrico ha diretto la finale della Coppa Primavera Giovanissimi di calcio a 5 Fenice-Proginf=0-5.
Enrico ha fornito un’ottima prestazione, con un solo ammonito della Fenice (n. 10) alla metà del secondo tempo, quando si era ancora sul punteggio di 0-1 e la gara era equilibratissima; poi dopo il secondo gol, la partita è completamente cambiata e la Proginf ha concluso dilagando. Enrico ha fischiato anche un tiro libero per un netto intervento del portiere in “contrasto scivolato” fuori dall’area di rigore (talmente deciso e netto da far vedere ai corsi arbitri come guida pratica).
Al termine della finale, Enrico è stato premiato dal Delegato Regionale per il Calcio a 5 Piero COLANTUONI e dall’Organo tecnico Salvatore DI VILIO, presente al centro sportivo insieme al suo strettissimo collaboratore.
Complimenti ad Enrico che seppur visibilmente e giustamente emozionato di arbitrare per la prima volta una gara così importante e con una così grande cornice di pubblico, genitori e colleghi, ha dato il meglio di sé sul terreno di giuoco ricevendo consensi unanimi anche dagli atleti in campo e dal pubblico che gli ha tributato uno spontaneo applauso durante la premiazione. Ad Enrico: “BRAVISSIMO E GRAZIE DA TUTTI I COLLEGHI DELLA TUA SEZIONE DI ROMA 1 CHE HAI RAPPRESENTATO COSI’ BENE IN CAMPO”
