Con la finale di Coppa Primavera Allievi, disputata martedì 12 giugno, alle ore 18.30, presso il Centro Sportivo “Andrea Millevoi” al Divino Amore, si è conclusa ufficialmente la stagione 2011-2012 dell’Organo Tecnico Sezionale di calcio a 5. Anche quest’anno, come ormai tradizione, la partita è stata arbitrata da un’altra giovane e piacevole scoperta, Marco BONGIORNI, alla sua prima stagione nella disciplina.
La gara Roma 3Z-Futsal Palestrina, giocata davanti ad un numeroso e caloroso pubblico di entrambe le compagini, è terminata con il punteggio di 4-8, ed è stata diretta da Marco in maniera impeccabile. Molto determinato e concentrato, e al tempo stesso sereno e consapevole delle proprie potenzialità, Marco è stato bravo a lasciar giocare favorendo il giuoco e lo spettacolo e, al tempo stesso, quando la gara è salita di tono, ad intervenire tempestivamente solo quando necessario, facendo molta prevenzione e tenendola sempre in pugno, con un paio di ammonizioni ed un espulsione, tutte ineccepibili.
Al termine della gara, a margine della consueta premiazione, Marco ha ricevuto i complimenti del Delegato Regionale per il calcio a 5, Piero COLANTUONI, dello staff del Comitato Provinciale, dei dirigenti ed allenatori di entrambe le squadre e, cosa che non guasta mai, anche dei numerosi spettatori.
Marco ha ricevuto un riconoscimento da entrambi i componenti dell’area tecnica di calcio a 5, Salvatore DI VILIO e Pietro TARANTO, che, a nome del Presidente Roberto BONARDO, impegnato nella consulta regionale, e dell’intero consiglio direttivo, gli hanno tributato un grande elogio, non solo per questa gara, ma per i lusinghieri risultati dell’intera stagione. Ora anche per Marco, non resta che attendere le ormai imminenti decisioni di fine stagione, che gli porteranno la classica “ciliegina sulla torta”, e ulteriore gioia e soddisfazione. BRAVO MARCO!!!
