Il Regolamento del Giuco del Calcio è la base di ogni arbitro. Per questo bisogna sempre leggerlo e rileggerlo con attenzione per trovarsi sempre preparati, soprattutto in situazioni impreviste e rare.
Su queste base l’Organo Tecnico Sezionale di calcio a 11, rappresentato dagli O.T. Marcello Cacciamani, Luciano Spigarelli, Luca D’Aquino e Stefano Squarcia, nella riunione di lunedì 6 novembre, ha deciso di sottoporre tutti gli arbitri e gli osservatori a disposizione dell’Ots a dei quiz regolamentari a sorpresa.
24 domande, che come consuetudine comprendevano anche domande associative, su cui si sono dovuti misurare arbitri e osservatori. Al termine dei quiz è stato il vice presidente e osservatore in CAN A, Giulio Corsi a effettuare la correzione, analizzando ogni singola domanda e commentandola con i presenti alla riunione.
Inoltre, il vice presidente, alla luce dell’ultima giornata di campionato, che è stata caratterizzata da un forte nubifragio, ha ricordato agli associati le procedure da seguire in caso di gare da rinviare per impraticabilità del campo. In particolare, ha ribadito che è fondamentale provvedere comunque al riconoscimento dei giocatori e dei dirigenti, attraverso il controllo della documentazione.
La Redazione – Sezione AIA Roma “G. Dattilo”