Logo AIA FIGC Roma 1

Weekend di esordi per Roma 1.

Sono ben due i colleghi, in forza al CRA Lazio, che domenica 18 febbraio faranno il loro esordio. Si tratta di Luigi Pica (nella foto grande), che debutta in Eccellenza, e di Riccardo Giovinazzi al suo esordio in Promozione.

Luigi Pica, classe 1996, dirigerà l’incontro tra Valle del Tevere e Cynthia 1920, valido per la 7a giornata del girone A di Eccellenza. Appuntamento alle ore 11, allo Stadio Comunale di Forano (Rieti). Pica avrà in qualità di assistenti il nostro associato Andrea Cecchi e Danilo Giacomini (Viterbo). Arbitro dal marzo 2012, Pica ha fatto il suo esordio in Promozione nel gennaio 2016 nella gara tra Atletico Ladispoli e Virtus Calcio Bolsena. Gara molto importante ai fini della classifica. All’andata si impose il Cynthia per 2 a 1, che si trova in classifica a 38 punti, mentre i padroni di casa inseguono a 30.

Riccardo Giovinazzi, invece, sarà impegnato al Campo “Nuova Rustica” di Roma per dirigere il match tra La Rustica e Airone Calcio, valido per la 7a giornata del girone C di Promozione. Per l’occasione ci sarà una terna tutta targata Roma 1. Sono stati infatti designati come assistenti arbitrali i nostri associati Vittorio Filabozzi e Giulio Pancani.

Riccardo Giovinazzi, classe 1997, é arbitro effettivo dal dicembre 2012. Dal gennaio 2015 è in forza al CRA Lazio. Anche questa sfida si preannuncia entusiasmante. All’andata la gara è terminata con la vittoria dell’ Airone per 3 a 2. Pochi punti separano le due squadre in classifica: i padroni di casa hanno attualmente 39 punti, mentre gli ospiti seguono a 35.

Sara Mainella