Logo AIA FIGC Roma 1

Arbitri di Roma 1 pronti al gran finale di stagione in Eccellenza e Promozione. Numerosi associati della sezione “Generoso Dattilo” sono stati protagonisti al raduno playoff / playout di calcio a 11 del CRA Lazio, che si è tenuto venerdì 4 maggio tra Aprilia e Pomezia.

Appuntamento importante, che quest’anno si è svolto alla viglia del termine dei campionati regionali. La Commissione guidata dal presidente Luca Palanca ha convocato i migliori arbitri, assistenti e osservatori da impegnare nelle delicate sfide che sanciranno promozioni e retrocessioni. Gare che serviranno a individuare anche gli arbitri e osservatori meritevoli di passare alla CAI e gli assistenti pronti per la CAN D.

Per il calcio a 11, per quanto riguarda l’Eccellenza, tra gli arbitri selezionati c’erano quattro associati di Roma 1, ovvero Alessandro Silvestri, Daniele Aronne, Nirintsalama T. Andriambelo e Luigi Scuotto D’Antuono. Tra gli assistenti arbitrali a rappresentare la sezione “Generoso Dattilo” è stato Andrea Cecchi, reduce dalla finale della categoria juniores regionale elite.

In questa giornata gli associati hanno svolto i consueti i test atletici ad Aprilia, per poi spostarsi a Pomezia per i quiz regolamentari e la parte tecnica. Presenti tutti i componenti dell’Organo Tecnico Regionale Dopo il saluto del presidente Luca Palanca e dei componenti della commissione, il vice presidente del CRA Lazio, Riccardo Tozzi, è intervenuto per illustrare ai presenti le criticità principali delle gare di playoff e playout e ha ribadito a tutti di prestare massima attenzione a tutte le situazioni per arrivare lucidi al 95° minuto. All’incontro, che ha visto la presenza di tutti i presidenti delle sezioni del Lazio, tra cui il presidente di Roma 1, Roberto Bonardo, è intervenuto anche il componente del comitato nazionale dell’A.I.A., Umberto Carbonari.

Al raduno sono stati convocati anche alcuni arbitri che dirigono abitualmente in Promozione e che hanno fatto anche gare in Eccellenza. Per Roma 1 sono stati convocati Sara Mainella, Edoardo Menna, Manuel Bellucci, Luigi Pica e Gerardo Simone Caruso. Al gruppo si è unito anche Marco Antonuccio, invitato quale “premio” per l’esordio che farà domenica in Promozione. Spazio anche gli osservatori. Per Roma 1 erano presenti Luciano Nicoli e Nazario Martino.

I convocati appartenenti al gruppo di Eccellenza saranno impegnati in tutte le gare di playout di Eccellenza e in quelle di playoff e playout di Promozione. Il gruppo di Promozione, invece, sarà impegnato nella prestigiosa “Coppa Lazio Juniores -Trofeo Tortora”.