Logo AIA FIGC Roma 1

Pubblico delle grandi occasioni a Bologna per la cerimonia di consegna del Premio Giorgio Bernardi a Federico La Penna. Domenica 27 maggio, il nostro associato, arbitro in forza alla CAN B, ha ricevuto dalla sezione A.I.A. di Bologna il premio quale miglior arbitro debuttante di serie A.

Tra i presenti il presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, Marcello Nicchi, il designatore della CAN A, Nicola Rizzoli, il vice presidente dell’A.I.A, Narciso Pisacreta, il responsabile del Settore Tecnico dell’A.I.A., Alfredo Trentalange, il presidente della sezione di Bologna, Antonio Aureliano e il presidente della sezione di Roma 1, Roberto Bonardo.

“Sono particolarmente emozionato”, ha dichiarato Federico La Penna al momento della premiazione, “perché questo è un premio importante. Viene da una sezione prestigiosa da cui provengono grandissimi arbitri, uno dei quali ce l’ho davanti (Nicola Rizzoli, ndr). Questo premio è una responsabilità e rappresenta un punto di partenza”. La Penna ha anche ricordato l’ex designatore della CAN B, Stefano Farina, scomparso prematuramente lo scorso anno. “Un ringraziamento speciale”, ha detto, “va a lui, ovunque sia”.