Caro associato,
se nella scorsa stagione ho iniziato questa mia con la soddisfazione di una trionfale stagione sportiva dovuta a 14 colleghi transitati agli organi Tecnici Nazionali, quest’anno faccio fatica a trovare gli aggettivi per definire quello che è stato il nostro anno sportivo, credo di poter affermare che è stato magnifico e straordinario, visto che i colleghi transitati agli O.T.N. sono stati ben 16 e che reputo sia essere il nostro personale record. Ma inoltre a conclusione di tanta soddisfazione che riguarda tutti noi ve ne è una mia personale, essendo risultato il Presidente di Sezione maggiormente distintosi per la stagione 2009/2010, nell’anno in cui sono stati ridotti e riqualificati i Premi Nazionali. Questa gratificazione spero sia frutto di tanto impegno e passione che metto al servizio della mia Sezione dove sono affiancato da quel gruppo meraviglioso che mi supporta, ma soprattutto mi sopporta, e che è il Consiglio Direttivo Sezionale ed al quale mi sento in dovere di ringraziarlo con tutto il mio cuore, ognuno per il compito che svolgono con passione e capacità, persone senza le quali non ci sarebbe stato tale riconoscimento. Un particolare ringraziamento ai due Vice Presidenti, come li chiamo io il mio braccio destro Antonello Aronne e quello sinistro Stefano Mattera, e tutti gli altri 22 componenti. Un gruppo di veri amici disponibili e competenti, sempre dietro le quinte, ma che sono la vera anima della nostra Sezione.
Constatiamo inoltre per la prossima stagione sportiva la conferma del nostro associato Carlo Pacifici quale responsabile della CAI, dove a detta di tutti ha svolto un ottimo lavoro, la promozione alla CAN/D come Componente per Luca Palanca, e la riconferma di Piero Beffa, Sandro Capri, Odoardo Marcellini e Marco Tosini nella squadra della Commissione Regionale Arbitri. Tanti sono i nostri associati riconfermati nelle varie Commissioni sia di Giustizia che al Settore Tecnico dove vorrei evidenziare la nomina di Responsabile per il Calcio a Cinque della nostra associata Laura Scanu, per tutti gli altri nostri associati che ricoprono incarichi, e la presentazione del nuovo Consiglio Direttivo Sezionale vi rimando alla riunione di apertura. Vi informo inoltre che è in fase di organizzazione il Memorial Orlandini 2010 e che per quest’anno si svolgerà nell’inconsueta data del 18 ottobre 2010 e che vedrà la partecipazione dei maggiori esponenti dell’Associazione Italiana Arbitri.
Per quanto concerne le Riunioni Tecniche Obbligatorie vi rammento che ogni associato deve partecipare a minimo due Riunioni Tecniche Obbligatorie mensili del programma che troverete allegato, e che per la divisione del calcio a cinque la Riunione specifica e consueta del mercoledì è stata spostata all’ultimo lunedì di ogni mese.
Ricordo inoltre a tutti gli associati di comunicare il giusto indirizzo e-mail alla Segreteria della Sezione al fine di potervi contattare e comunicare celermente le informazioni su tutti gli eventi inerenti la nostra Sezione.
In conclusione è con estremo piacere che vi comunico i nominativi dei nostri associati che al termine della decorsa stagione sportiva sono transitati ad Organi Tecnici Nazionali, i cosiddetti magnifici 16, e sarò felice di salutarli con Voi nella riunione di apertura che avverrà:
VENERDI’ 17 settembre p.v. alle ore 20,00
Alessandro CAVANNA O.A. promosso dalla CAN/Pro alla CAN B
Valerio MARINI A.E. promosso dalla CAN/D alla CAN/Pro
Alessio PETRONI A.E. promosso dalla CAN/D alla CAN/Pro
Matteo VALENTE A.E. promosso dalla CAN/D alla CAN/Pro
Fabrizio CAPRARI A.A. promosso dalla CAN/D alla CAN/Pro
Matteo FREZZOTTI O.A. promosso dalla CAN/D alla CAN/PRO
Stevie ALBERT A.E. promosso dalla CAI alla CAN/D
Paolo ANTINORI A.E. promosso dalla CAI alla CAN/D
Dario PATRIGNANI A.E. promosso dalla CAI alla CAN/D
Alessio CORSINI A.A. promosso dal CRA alla CAN/D
Antonino LA MALFA O.A. promosso dalla CAI alla CAN/D
Alessandro FAGNANI A.E. promosso dal CRA alla CAI
Francesco FOURNEAU A.E promossa dal CRA alla CAI
Francesco GAUDIOSI O.A. promosso dal CRA alla CAI
Gianluca GENTILE A.E. promosso dal CRA alla CAN/5
Laura SCANU O.A. promossa dal CRA alla CAN/5
A loro merito va unita la nostra immensa soddisfazione.
Con l’affetto di sempre.