Logo AIA FIGC Roma 1

Caro associato,

è con questa mia insieme ai colleghi del Consiglio Direttivo Sezionale che diamo inizio alla stagione sportiva 2007/2008 che concluderà il quadriennio olimpico e di conseguenza vi saranno le Assemblee Biennali ed Elettiva Sezionale, e l’Assemblea Elettiva Nazionale.

Come voi tutti sapete è dal mese di novembre u.s. che l’Associazione Italiana Arbitri ha di nuovo un Presidente eletto, nella persona del Dott. Cesare Gussoni, Dirigente di lunga esperienza e che sta mantenendo tutte le promesse assunte al momento del suo insediamento, e che noi abbiamo avuto il piacere di avere ospite nel febbraio scorso nella nostra Sezione. Nel contesto della stessa elezione vi è stata la conferma di un nostro associato Dirigente nella persona dell’A.B. Cesare Sagrestani come Componente del Comitato Nazionale, e mi piace sottolineare che la nostra Sezione è stata decisiva per l’elezione di entrambi. Per di più lo stesso Dott. Cesare Gussoni è stato chiamato a svolgere la funzione di Vice Presidente Vicario della F.I.G.C., incarico che identifica lo spessore dell’uomo e del Dirigente sportivo.

Ed è con enorme piacere di noi tutti l’aver appreso la riconferma dei nostri associati facenti parte degli Organi Tecnici Nazionali CAN/D Giulio Corsi e CAI Gianfranco Cicuti ed Umberto Rufo.

Inoltre è stato rinnovato l’incarico di Presidente C.R.A. Lazio al nostro associato Carlo Pacifici, e sono sicuro che Carlo saprà fare tesoro dell’esperienza della passata stagione. Ed è con orgoglio che mettiamo a disposizione di Carlo Pacifici alcuni Dirigenti della nostra Sezione per la composizione della squadra del C.R.A. Lazio.

Ti porto a conoscenza che il Consiglio Direttivo Sezionale nell’ultima riunione della passata stagione ha deciso che fosse il GIOVEDI’ il giorno ideale per convogliare le Riunioni Tecniche sia del calcio a 5 che del calcio ad 11, in quanto il mercoledì è spesso giorno di partite di coppe europee ed il venerdì viene dedicato alla propria famiglia ed impegni non sportivi.

Inoltre così facendo vi sarà la possibilità che anche i nostri colleghi a disposizione della CAN A/B siano presenti per rendere più interessante la Riunione Tecnica mensile obbligatoria, che rimarrà congiunta tra arbitri, assistenti ed osservatori, come da allegato programma, e saremo ancora una volta rigidi con gli associati assenti. Rimangono invariate le Riunioni Tecniche del lunedì riservate agli arbitri a disposizione dell’O.T.P. .

Per quanto riguarda i colleghi del calcio a 5 le Riunioni del 18 ottobre, 24 gennaio e 17 aprile saranno congiunte con i colleghi della Sezione di Roma 2 che avremo il piacere di ospitare.

Nel corso della serata di apertura vi sarà una riconoscimento al Consigliere Marco Tosini, che il 30 giugno u.s. ha chiuso la sua brillante carriera di arbitro di calcio a 5 Nazionale solamente per motivi anagrafici, essendo lui l’arbitro in attività più anziano, ma per noi tutti il “DECANO”!

Per concludere è con estremo piacere che ti comunico i nominativi dei nostri associati che al termine della decorsa stagione sportiva sono transitati ad Organi Tecnici Nazionali, e sarò felice di salutarli con te nella riunione di apertura che avverrà GIOVEDI’ 20 Settembre p.v. alle ore 20,00.

Antonio CAFIERO O.A. promosso dalla CAN/D alla CAN/C

Francesco PASSERO A.A. promosso dalla CAN/D alla CAN /C

Gianluca TIBURZI A.A. promosso dalla CAN/D alla CAN/C

Gaetano GARGANO A.E. promosso dalla CAI alla CAN/D

Alessio PETRONI A.E. promosso dalla CAI alla CAN/D

Fabio TANA A.E. promosso dalla CAI alla CAN/D

Mohamed ATTA ALLA M. A.A. promosso dal CRA alla CAN/D

Alessandro DOLCINI A.E. promosso dal CRA alla CAI

Giuseppe LORIA A.E. promosso dal CRA alla CAN/5

Jacopo STRAGAPEDE A.E. promosso dal CRA alla CAN/5

Stefano FAVALE O.A. promosso dal CRA alla CAN/5

Il merito va attribuito ad ogni singolo collega, la speranza è che la Sezione sia stata un valido supporto.

Con affetto.