Logo AIA FIGC Roma 1

Sabato 8 Giugno i nostri arbitri regionali Lorenzo Danza e Marco Valvano sono stati protagonisti nella doppia finale del Torneo delle Province presso il Salaria Sport Village.

L’edizione di quest’anno del prestigioso torneo è stata intitolata a due grandi personaggi del calcio dilettantistico laziale, Giancarlo Ferrari (ex presidente dell’Albula) e Padre Giustino Ferrazzoli (ex presidente della Basilica San Lorenzo). Curioso il fatto che dopo circa tre mesi di gare siano arrivate in finale due sole province, cioè la rappresentativa di Latina e quella di Viterbo.

Lorenzo ha diretto egregiamente la finale della categoria Giovanissimi, decretando con grande puntualità un calcio di rigore nel corso del primo tempo: una partita corretta e giocata a viso aperto da entrambe le squadre, che si è conclusa solamente dopo la lotteria dei tiri di rigore.

Grande lavoro anche per Marco, che è stato impegnato nell’insolita veste di assistente arbitrale non solo nella partita dei Giovanissimi ma anche nella finale della categoria Allievi. In rappresentanza della nostra sezione era presente alla manifestazione anche Andrea Sorrentino, Organo Tecnico della Seconda Categoria, che ha ricevuto i complimenti da parte del presidente del Comitato Regionale Lazio Melchiorre Zarelli per la direzione arbitrale dei fischietti impegnati nelle due finali. Lorenzo D’ilario