Un weekend diverso dal solito per alcuni dei nostri associati, che nelle giornate di venerdì 24 e sabato 25 maggio sono stati invitati per l’ultimo appuntamento della stagione allo stage di Foligno per arbitri, assistenti ed osservatori di calcio a 11 e calcio a 5 selezionati dalla Commissione regionale che saranno proposti al Comitato Nazionale per il passaggio alle categorie nazionali.
Il CRA Umbria ha ben accolto da padrone di casa il nostro gruppo guidato dal Presidente Roberto Bonardo oltre ai CRA Campania e Marche, protagonisti di una due-giorni di test tecnici e atletici curati dalla presenza del Prof. Compagnucci (componente del modulo preparazione atletica del Settore Tecnico dell’AIA), e dei meetings in aula con ospiti eccellenti, in primis il Componente del Comitato Nazionale Umberto Carbonari e l’arbitro internazionale Paolo Valeri, oltre agli assistenti CAN B “di casa” Chiocchi e Ciancaleoni (sez. Foligno), infine Katia Senesi e Antonio Latini del Settore Tecnico.
Un momento di svago e contemporaneamente di riflessione è stato dedicato nella mattina di oggi, nella quale i nostri colleghi hanno fatto visita alla Basilica Inferiore di S.Francesco ad Assisi, dove è stata celebrata la SS. Messa esclusivamente per la delegazione arbitrale.