Rabbia, corsa, sudore, delusioni, lacrime. E dopo tutto ciò, una gioia certamente incontenibile. Sono questi i tratti della lunga corsa di Alessandro Silvestri, classe 1991, arbitro in forza all’Organo Tecnico Regionale, che per la prima volta si affaccia al palcoscenico della massima categoria regionale, ad un anno e quattro mesi dall’esordio in Promozione (22/09/2013, Cre.Cas.-Rocca Priora).
Una corsa iniziata ben 5 anni fa, che da quel Cor2005-Tor di Quinto di Giovanissimi Provinciali ad oggi non si è mai fermata, neanche davanti a quegli ostacoli a prima vista insormontabili; questa corsa finalmente raggiunge un traguardo, l’Eccellenza, il match tra Morolo e Lariano che dovrà essere necessariamente un nuovo punto di partenza.
Caro Alessandro, adesso è tutta un’altra storia, la gioia va tramutata in energia positiva, perchè sai perfettamente che non sarà un match come tutti gli altri, e che la classifica non importa nulla. E’ il tuo esordio in Eccellenza, è il tuo momento, e sta a te dimostrare tutto quello che i tuoi Organi Tecnici ti hanno insegnato da quando nel 2009 hai iniziato a correre e a crescere con noi. Dal Presidente, dal Consiglio Direttivo Sezionale e da tutti i colleghi l’augurio che ciascun momento bello come questo possa ripetersi in futuro nei palcoscenici calcistici più importanti. In bocca al lupo, Sandro!