Logo AIA FIGC Roma 1

Sabato 21 dicembre alle ore 14.00 il nostro Alessandro Fagnani, Assistente Arbitrale in forza alla CAN D, sarà protagonista nel derby del campionato di Serie D Isola Liri – Terracina, ed insieme all’amico nonchè Assistente Arbitrale Giuseppe Castaldo (sez. Roma 2) coadiuverà l’arbitro Andrea Mei (sez. Pesaro).

Al “Nazareth” andrà in scena una di quelle partite simbolo della Serie D, un incontro tra due realtà così vicine e al contempo così lontane, due centri del Lazio che trasudano passione calcistica e appartenenza territoriale. Le due squadre già si sono incontrare nel primo turno di coppa, sul campo vinse l’Isola Liri ma il turno lo passò a tavolino il Terracina per un errore regolamentare dei ciociari. Due squadre che si ritrovano in D dopo un percorso diametralmente opposto, il Terracina è tornato nella massima serie dilettantistica dopo diversi anni nei campionati regionali mentre l’Isola Liri è retrocesso in D dopo quattro stagioni nella 2^ Divisione di Lega Pro. Eppure la classifica dice tutt’altro, il Terracina è terzo in classifica a quota 31 mentre l’Isola Liri con 24 punti si ritrova in una posizione interlocutoria.

E’ l’esordio televisivo da assistente per Alessandro, dopo l’esperienza catodica da arbitro avvenuta due stagioni fa in terra sarda nel match preludio all’alloro nazionale per la ASD Torres Femminile.

La performance di Alessandro sarà ripresa dalle telecamere di Rai Sport, e sarà trasmessa in DIRETTA su Rai Sport 1 sabato 21 dicembre alle ore 14,00.

Forza Alessandro, un grande “in bocca al lupo” da chi ti sostiene da sempre!