Inizio col botto anche per gli osservatori sezionali. Nella sala riunioni “Vincenzo Orlandini” si sono succeduti gli OA del OTS 5 e quelli del Calcio a 11, che sabato 6 ottobre hanno affrontato il consueto raduno pre-campionato. La lezione mattutina per il futsal è stata tenuta dal Vice-Presidente Pietro Taranto, che con l’immancabile e vibrante passione per il suo ruolo ha raccolto l’attenzione dei “suoi” osservatori per quanto riguarda le disposizioni, così come l’attenzione al corretto svolgimento dei quiz tecnici.
L’incontro pomeridiano è stato presentato dal Presidente Roberto Bonardo, che ha sottolineato il valore associativo dell’Osservatore Arbitrale a disposizione dell’OTS calcio a 11 e calcio a 5 chiamato alla formazione dei giovani ragazzi della sezione; i “lavori” sono stati coordinati del responsabile del settore Salvatore Di Vilio, che dopo quattro anni ha ripreso in consegna la forza operativa degli Osservatori Arbitrali, spiegando soprattutto ai molti associati ancora non tecnologicamente operativi la nuova modalità di gestione amministrativa attraverso Sinfonia4You.
L’A.B. Antonio Cafiero, responsabile dei Corsi O.A., si è quindi addentrato nella spiegazione della Circolare N.1 ed ha poi spiegato le modalità per la compilazione dei test tecnico-associativi messi a disposizione del Settore Tecnico, alla presenza delle new entries Marcello Cacciamani e Alessandro Federici, componenti dell’Area Tecnica OA. Il responsabile degli Area Tecnica AE Calcio a 11, il vice presidente A.B. Stefano Mattera, ha poi intrattenuto i convenuti in un’analisi valutativa dei campionati diretti dai giovani arbitri e sulle problematiche all’approccio degli stessi. Ed ora tutti pronti a mettere a disposizione dei ragazzi quanto appreso, consci dell’importanza del ruolo assegnatoci.