Logo AIA FIGC Roma 1

Importante riconoscimento per il membro del consiglio direttivo di Roma 1 e arbitro benemerito Andrea Sportelli. Nel pomeriggio di lunedì 26 giugno, infatti, il nostro associato ha ricevuto il Premio Comitato Regionale Lazio 2017, Benemerenza assegnata dal Comitato regionale della F.I.G.C. e L.N.D. ai dirigenti che si sono maggiormente impegnati nell’ambito del calcio dilettantistico e giovanile. La cerimonia si è svolta nell’Abbazia di Montecassino.

Il premio, si legge nella motivazione, è stato assegnato perché da sempre “impegnato nell’ambito sezionale dell’A.I.A., nella formazione dei ragazzi, e per la collaborazione utile al calcio giovanile e dilettantistico della Regione”. Riconoscimento più che meritato per Sportelli, arbitro dal 1978 e che, dopo aver terminato l’attività agonistica, è stato subito impegnato nella vita associativa e sezionale, ricoprendo il ruolo di consigliere nel direttivo di Roma 1 con l’incarico di cassiere, responsabile amministrativo, magazzino e Finaia. Sportelli ha ricevuto il premio dal vice presidente del Comitato Regionale LND Lazio, Giuseppe Russo (nella foto). Nel ricevere il premio Sportelli ha ringraziato tutta la sezione di Roma 1, e in particolare il presidente Roberto Bonardo, constatando che Roma 1 è tenuta in alta considerazione nel mondo calcistico regionale.

Nel corso dell’appuntamento sono state assegnate le Benemerenze Regionali anche ad alcuni colleghi, tra arbitri e osservatori arbitrali, appartenenti alle altre sezioni del Lazio.

Ad Andrea Sportelli vanno le congratulazioni da parte del Presidente Roberto Bonardo, del consiglio direttivo e di tutti gli associati della sezione “Generoso Dattilo”.