La tradizionale riunione mensile del futsal tenutasi lunedì 18 novembre, ha visto protagonisti i due colleghi della CAN5, Mario Filippini e Jacopo Stragapede.
Dopo una ben visibile ed iniziale emozione, Mario e Jacopo hanno illustrato alcune peculiarità della regola 3 con l’ausilio di slide e video di gare da loro dirette del massimo campionato.
In particolare, dopo aver brevemente accennato la regola sul numero minimo di calciatori previsto per iniziare e/o proseguire una gara, hanno trattato le varie infrazioni sulla procedura delle sostituzioni, con vari esempi facendo vedere anche alcune vere e proprie tattiche fatte in proposito da alcune squadre per aggirare la regola e trarre in inganno sia gli arbitri che gli avversari.
Molto simpatico il momento in cui i due colleghi hanno “simulato” alcune procedure, corrette e non, delle sostituzioni con l’utilizzo di un fratino rosso indossato per l’occorrenza.
La presenza in platea dei responsabili della CAN5 Massimo Cumbo e del C.R.A.5 Francesco Massini, dello staff dirigenziale della sezione con Roberto Bonardo e Pietro Taranto e soprattutto di molti colleghi di altre sezioni (Milano, Lugo di Romagna, Cassino e Albano Laziale) hanno ancor di più dato lustro all’evento.
Chiusura della serata da parte del Presidente Roberto Bonardo che, dopo aver ringraziato i due relatori ha dato appuntamento a lunedì 9 dicembre quando la riunione sarà tenuta dal top dei top del futsal: Massimo Cumbo.
Pietro Traranto