Logo AIA FIGC Roma 1

Orgoglio per Roma 1. Designazione prestigiosa per il nostro associato Valerio Bocchini, arbitro in forza al CRA Lazio, che andrà a dirigere la partita più importante della stagione, ovvero la finale di Coppa di Italia Eccellenza Lazio. La gara è in programma mercoledì 8 febbraio, alle ore 14.30, allo stadio comunale “Domenico Francioni” di Latina.

A contendersi il titolo saranno due formazioni appartenenti entrambe al girone B dell’Eccellenza laziale: Itri Calcio e Unipomezia 1938. Entrambe le società , che non vivono un momento d’oro in campionato (visto che si trovano in zona playout), hanno conquistato l’accesso alla finale dopo aver battuto in semifinale ai tiri di rigore, rispettivamente il Serpentara (5-2 d.t.r.) e il Valle del Tevere (3-1 d.t.r.). Una finale importante perché può rilanciare la stagione di entrambe le squadre. Infatti, come da regolamento, la vincente guadagnerà il pass per la fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti, dove, nel primo turno, incontrerà il Tortoli, squadra vincitrice della Coppa Eccellenza Sardegna.

Ad accompagnare Valerio Bocchini ci saranno i colleghi Andrea Zezza (Ostia Lido) e Matteo Ticani (Roma 2).

Tutti i colleghi e associati di Roma 1 sono invitati numerosi a sostenere Valerio Bocchini. Tutti i possessori di tessere FIGC-CONI, prima di accedere alla tribuna dello Stadio Francioni (che si trova in piazzale Prampolini), dovranno ritirare il tagliando di accesso presso la biglietteria di Via Aspromonte.

A Valerio Bocchini un grande in bocca al lupo dal Presidente, dal Consiglio Direttivo e da tutti gli associati!

Sara Mainella