Il nostro associato Francesco Fourneau, arbitro in forza alla CAN B, è stato insignito del Memorial Liverani. La cerimonia di premiazione si è tenuta nella serata di sabato 13 luglio a Santa Sofia (Forlì-Cesena) in occasione del tradizionale Premio Sportilia, kermesse estiva in cui vengono premiati alcuni tra gli esponenti principali dello sport.
Un’edizione molto particolare, che ha visto tra i premiati anche il presidente della Figc Gabriele Gravina. Roma 1 torna dunque a ottenere riconoscimenti con i suoi associati. Da ricordare che il “Memorial Liverani” era stato assegnato nel 2017 a Federico La Penna, allora in CAN B. Fourneau lo ha ottenuto in qualità di miglior giovane arbitro della Serie B.
Alla presenza delle autorità del mondo sportivo è stato assegnato il “Memorial Liverani” anche ai colleghi Paolo Mazzoleni (arbitro internazionale), Matteo Passeri (assistente internazionale) e Matteo Marchetti (giovane arbitro di serie C). Tra i premiati anche il conduttore Michele Mirabella, l’ex calciatore Filippo Galli, il commissario tecnico dell’Under 21, Paolo Nicolato e il ciclista Damiano Cunego. La serata è stata presentata dai giornalisti Marino Bartoletti e Simona Branchetti. A Francesco Fourneau vanno le congratulazioni del Presidente, del Consiglio Direttivo e di tutti gli associati. Antonio Ranalli