Il nostro associato Federico La Penna, arbitro in forza alla CAN B, è stato insignito del Memorial Liverani. La cerimonia di premiazione si è tenuta nella serata di lunedì 31 luglio a Santa Sofia (Forlì-Cesena) in occasione del tradizionale Premio Sportilia, kermesse estiva in cui vengono premiati alcuni tra gli esponenti principali dello sport.
Un’edizione dedicata alla memoria di Stefano Farina, ex arbitro internazionale e designatore della CAN B, scomparso lo scorso maggio all’età di 54 anni. Tra i premiati il presidente della Figc nonché commissario della Lega di A, Carlo Tavecchio, e il responsabile in Italia del progetto VAR Roberto Rosetti.
Alla presenza del presidente dell’Aia Marcello Nicchi è stato assegnato anche il “Memorial Liverani”, attribuito agli arbitri Luca Banti di Livorno e Federico La Penna di Roma 1 e all’assistente della sezione di Parma Filippo Meli.
Tra i premiati anche il giornalista e opinionista Mario Sconcerti, l’ex azzurro Roberto Boninsegna e il ciclista Alessandro Ballan. La serata è stata presentata dai giornalisti Marino Bartoletti e Simona Branchetti.
A Federico La Penna vanno le congratulazioni del Presidente, del Consiglio Direttivo e di tutti gli associati.
Antonio Ranalli