Prestigiosa designazione per Daniele Doveri. Il nostro arbitro internazionale, infatti, è stato designato per dirigere un importante incontro in terra straniera. Si tratta del derby di Super League, il campionato della Grecia, tra Aris e Paok, le due principali squadre di Salonicco.
La gara è in programma domenica 21 ottobre, alle ore 18, allo stadio Kleanthis Vikelidis di Salonicco.
Un derby delicato e significativo, definito sia derby del nord della Grecia che della Macedonia. E’ nota la rivalità tra le tre formazioni di Salonicco (oltre alle due citate, infatti, c’è anche la meno blasonata Iraklis), ognuna portacolori di storie e culture differenti. A Salonicco una partita di calcio non è mai una cosa banale, meno che mai un derby.
Per questo quando un arbitro italiano viene designato per dirigere una gara di un altro campionato europeo significa che il match è particolarmente intenso. Ed è un orgoglio che per questo importante appuntamento sia stato scelto proprio Daniele Doveri, arbitro della CAN A e internazionale dal 2017.
A Daniele Doveri un grande in bocca al lupo dal Presidente, dal Consiglio Direttivo e da tutti gli associati! Sara Mainella