Logo AIA FIGC Roma 1

Sono state 2864 le gare dirette dagli arbitri appartenenti all’Organo tecnico sezionale di Roma 1 nella recente stagione agonistica. Un numero notevole, che balza subito all’occhio, ha dimostrazione dell’impegno profuso da tutta la squadra della sezione “Generoso Dattilo”. Il dato è stato reso noto in occasione dell’ultima Riunione Tecnica Obbligatoria della stagione, che si è tenuta lunedì 20 maggio.

Si conclude dunque con grandi soddisfazioni la stagione agonistica 2018 / 2019 della sezione di Roma 1, che si è caratterizzata per l’ingresso di nuovi associati e soprattutto per la conferma dell’Organo Tecnico. Presenti alla riunione gli O.T. Marcello Cacciamani, Luca D’Aquino, Alessandro Fagnani, Stefano Squarcia (assente giustificato Luciano Spigarelli salutato da tutti gli associati), e dal componente dell’area osservatori Gianluca Zamporlini (che segue l’area tecnica con Salvatore Di Vilio).

Proprio gli osservatori quest’anno hanno visionato 824 gare e fatto 123 tutoraggi. Gli esordi nelle varie categorie di competenza dell’O.T.S. sono stati 67. In tutto questo ci sono stati, lo scorso gennaio, quattro passaggi alla Seconda Categoria del CRA Lazio. Insomma, numero che lasciano ben sperare per il futuro.

Gli O.T. hanno chiesto ai ragazzi criticità e aspetti positivi della loro stagione e hanno ricordato gli appuntamenti che li vedranno impegnati ancora per qualche settimana. Infatti, se i campionati sono ormai quasi tutti conclusi (mancano all’appello solo alcuni gironi dei campionati Under 14 e Under 15 provinciali, che si chiuderanno questo fine settimana), si avvia invece la stagione dei tornei estivi, che si svolgeranno fino al 30 giugno. Per tutti l’appuntamento è per venerdì 31 maggio al Memorial Orlandini e lunedì 10 giugno all’assemblea ordinaria annuale. Poi dopo le vacanze il rientro a settembre con il tradizionale raduno di inizio stagione, che quest’anno si svolgerà a Tagliacozzo (L’Aquila).

La serata è stata conclusa da un video con le immagini più significative della recente stagione agonistica di Roma 1.

Antonio Ranalli